Home2019-11-08T18:53:04+00:00
Loading...

Nella mia Galleria a Milano puoi trovare oggetti unici che raccontano una storia e che inizieranno a viverne una nuova nelle tue mani

MANUFATTI UNICI E SENZA TEMPO

La scelta di Oro Argento e Vintage di proporre bijuox d’epoca nasce dal desiderio di offrire alla propria clientela solo pezzi  esclusivi. Non a caso molti di questi escono dalle mani dei più grandi orefici del tempo, che ne disegnavano i modelli, arrivando anche a realizzarli.

Quali sono i motivi per scegliere Oro Argento e Vintage? Si tratta di una galleria unica nel suo genere a Milano, dove trovare una ricca e varia selezione sia di gioielli che di bijoux. Tutti i preziosi in vendita sono frutto di un’ accurata ricerca su un panorama internazionale di aste, mostre e mercati che io stessa seguo in prima persona.

“La parte più bella del mio lavoro? Cercare l’oggetto unico e irripetibile per epoca, materiale, provenienza e fattura, da esporre in galleria e proporre ai miei clienti”

Se hai  Stile da Vendere rivolgiti a Oro Argento e Vintage: il luogo ideale dove i tuoi gioielli trovano la giusta valorizzazione.

Il tuo gioiello vintage, il regalo più bello, l’ornamento più ricercato

Quando devi scegliere un oggetto Vintage sai sempre a chi rivolgerti

BIJOUX PREZIOSI DAL PASSATO

I pezzi che trovate in galleria, selezionati personalmente da Ginevra, siano essi bijuox, gioielli, vetri o argenti, non sono riservati solo a esperti e collezionisti, ma a tutte le donne glam appassionate di moda e stile, che vogliono concedersi un oggetto vintage da abbinare ai propri outfit; alle donne spumeggianti, solari, con una spiccata anima mondana che vogliono distinguersi per un dettaglio, un particolare che ne sottolinei la forte personalità. Sono gioielli da indossare ogni giorno e in qualunque circostanza per il solo piacere di sentirsi uniche grazie ad una spilla,un bracciale, un anello perfetti proprio perchè fuori dal tempo e dalle banali mode del momento.
“Il mio obbettivo?” -ci confida la gallerista- “Emozionare”.
La scelta spazia dal bijuox in pinchbeck, in tartaruga, in acier stylisè del ‘700 a quello vittoriano in whitby jet, agli smalti delle creazioni Liberty, fino alle resine degli inizi del XX secolo (bachelite, galalite, lucite) e alla bigiotteria dei favolosi anni ’40 e ’50.


I gioielli della galleria Oro Argento e vintage sono il risultato di una scelta selettiva e accurata seguita in prima persona da Ginevra Tomasi; ciascuno è un pezzo unico,fruibile a diversi livelli,irripetibile perchè nato dall’estro creativo di un artista, e perchè ciascuno racconta una storia unica.
L’arco temporale va dalla seconda metà del Settecento fino ai nostri giorni, come un excursus della storia del gioiello, nobile per antonomasia, e del bijuox, borghese per caparbietà: il jet, la tartaruga, il pinchbeck evocano l’epoca vittoriana; il cut steel, l’avorio, le rosette di diamanti la corte di Luigi XVI con le dame dagli abiti serici stupefacenti come le parure commissionate dai più grandi orefici del tempo; i granati o i cristalli Vauxhall l’epoca romantica, in cui ogni soggetto, nodo d’amore, cuore, mughetto, diventa simbolo di uno stato d’animo e viene considerato “porte bonheur”.

Si arriva così al XX secolo, quando i bijoutiers danno sfogo alla loro fantasia con creazioni stupefacenti realizzate con materiali inediti. Ecco allora affermarsi le prime vere e proprie firme della bijoux couture: Miriam Haskell, Elsa Schiaparelli, Trifari, Kenneth Lane, Coro, Boucher, Vrba, Coppola e Toppo, Chanel, Dior, Saint Laurent solo per citarne alcuni. Gli artigiani e design degli anni d’oro della bigiotteria danno sfogo alla loro fantasia con creazioni stupefacenti: bijoux da indossare per una serata speciale o semplicemente per il piacere di scoprirsi uniche indossando un gioiello irripetibile e perfetto proprio perchè fuori dal tempo e dalle banali mode del momento . Gioielli evocativi dunque, come se attraverso di essi si potesse ancora assaporare l’atmosfera “du tempe passè”, o vivere quella di una fiaba moderna. Pezzi che grazie alla loro personalità comunicano stile.

Vintage è passione

Decidere di acquistare o regalare un gioiello vintage vuol dire conoscere il gusto e la classe di un epoca passata, dove la qualità era un elemento fondamentale e dove il buon gusto era una caratteristica distintiva. 

Scelgo con estrema cura i prodotti che tengo nel mio negozio perché credo sia importante essere il tramite tra chi vende e chi compra.

CONTATTAMI

per qualsiasi infomazione non esitare a scrivermi